Ci presentiamo

Agrigento360 è una Business local directory, ovvero un adattamento locale delle “Yellow Pages” (Pagine Gialle). All’interno di questo sito troverai le informazioni pubbliche e primarie di ogni attività commerciale censita: nome, indirizzo/sede e numero di telefono.

L’inserimento delle attività è a cura del Team di Agrigento360.com che le inserisce sulla base delle informazioni pubbliche reperite sul web o sulla base degli inserimenti che le persone e i titolari di attività commerciali fanno attraverso il modulo contatto del sito.

Agrigento360.com nasce nel 2006 da un’idea di quattro agrigentini che volevano raccogliere in un unico luogo tutte le attività commerciali, turistiche e professionali della Provincia di Agrigento.

La gestione del sito viene affidata a terzi e tutto il lavoro viene concentrato all’interno della Pagina Facebook ufficiale del sito. Nel corso del 2019 l’intero sito viene rivisto dal punto di vista grafico ed editoriale, ed affidata la gestione alla Web Agency Chiave di Svolta, che ne cura tutt’oggi la gestione.

Il concetto di "pagine gialle" è nato nel 1883, quando uno stampatore di Cheyenne, nello Wyoming, non disponendo di fogli bianchi per realizzare un annuario, usò carta gialla.

Stampatore di Cheyenne

Wyoming